Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Risparmiare Tempo e Soldi

Risparmiare Tempo e Soldi

Semplici Consigli per risparmiare tanto tempo e tanti soldi


Live Out: la risposta di Sistemi RasoParete

Pubblicato da Alan su 16 Novembre 2015, 15:48pm

Live Out: la risposta di Sistemi RasoParete

al disordine e alle intemperie

Chi ha a disposizione uno spazio esterno lo saprà anche meglio degli altri: pioggia, neve, vento e sole possono rivelarsi un serio problema per tutti quegli elementi lasciati all’aperto, soprattutto in autunno e in inverno.

La minaccia dell’umidità, infatti, è solo uno degli inconvenienti che costringe spesso a continue manutenzioni o – nei casi più gravi – a sostituzioni: lo scolorimento dovuto ai raggi solari, così come l’azione continua del vento, del sale (se gli spazi si affacciano sulle coste) e i grandi sbalzi di temperatura, accelerano tutti notevolmente il deperimento dei materiali, specie se naturali.

Avere la possibilità di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione, anche all’esterno, vuol dire avere la libertà di vivere appieno la propria quotidianità.

Per fornire una soluzione al problema, oltre che per contribuire a dare un proprio ordine alle cose, Sistemi RasoParete ha ideato configurazioni ad hoc per gli ambienti esterni: vani dove archiviare, raccogliere, proteggere e talvolta nascondere tutti quegli elementi che non trovano ragione d’essere negli ambienti indoor o che non hanno più un’utilità effettiva in un particolare momento dell’anno.

Nasce dunque Live Out, la famiglia di sistemi per attrezzare e chiudere terrazze, verande, porticati e locali esterni.

Con Live Out, Sistemi RasoParete mette a disposizione scaffalature, singole ante, piccoli vani o interi sistemi completamente su misura, in grado di assicurare una precisione al millimetro. I profili in alluminio e le ante, già premontati in azienda per verificare l’ortogonalità della struttura, la complanarità dell'anta, la fluidità dei meccanismi e la resistenza, possono essere spediti già montati in cantiere e si adattano allo stesso modo al cartongesso e alla muratura. Le ante di Live Out, in stratifica d’alluminio dello spessore di 19,8 mm, resistono inoltre alle temperature estreme di -30° e +60° e, preverniciate con una stesura di due mani di fondo, possono essere rivestite o tinteggiate con qualunque finitura, in maniera tale da renderle perfettamente invisibili all’interno della parete complanare.

I pannelli, adattabili a qualunque necessità o intervento, sono infine personalizzabili con incisioni e serigrafie, per una gamma di prodotti potenzialmente infinita.

Una chiusura ad ante per proteggere un barbecue o una cucina esterna, per il ricovero di 'lavanderie', impianti o contatori, così come per l’immondizia, per le scarpe o per le altre innumerevoli esigenze della quotidianità: tutto può trovare un suo ordine in uno spazio che si mette a completa disposizione di chi ne fa uso… E Sistemi RasoParete crea uno spazio che fornisce tutti gli strumenti per crearlo, l’ordine, non solo improvvisarlo.

Commenta il post

Archivi blog

Social networks

Post recenti