Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Risparmiare Tempo e Soldi

Risparmiare Tempo e Soldi

Semplici Consigli per risparmiare tanto tempo e tanti soldi


Feng Shui

Pubblicato da Alan su 7 Maggio 2016, 00:15am

Il Feng Shui ha avuto origine circa 4000 anni fa in Oriente ed è stato influenzato per secoli dalle numerose culture e religioni che si sono succedute nel corso della storia dell'Impero Cinese.

Letteralmente questo termine vuol dire "vento e acqua" ed è un insieme di nozioni dell'antica disciplina che insegna all'uomo in che modo creare armonia tra le sue energie e l'ambiente che lo circonda.

Il Feng Shui divenne ufficialmente una scienza con la caduta dell'Impero Cinese nel 1911 D.C. e l'affermazione delle due repubbliche: la Repubblica Cinese e la Repubblica Popolare Cinese.

Nonostante il cambiamento, le sue tradizioni non vennero mai dimenticate ed ancora oggi è praticato tra le pareti domestiche non solo in Oriente, ma anche in Occidente, difatti sono sempre più numerosi gli architetti ed i tecnici che si avvicinano alla bioarchitettura e agli antichi insegnamenti.

La diffusione nei Paesi occidentali ha avuto inizio solo nella fine dello scorso millennio, prima in America, poi nei paesi Anglossassoni ed in seguito nel resto dell'Europa. La convinzione dei seguaci di questa disciplina è che il luogo dove si vive e dove si collocano le stanze della casa possa influenzare in modo significativo l'armonia della vita umana. L'orientamento, il progetto di una casa, la disposizione degli arredamenti, i colori e gli ornamenti che vi si trovano, contribuiscono a creare un ambiente rilassante e denso di stimoli.

In conclusione si può affermare che Il Feng Shui nesessita sicuramente di un approccio inusuale nel nostro Paese a causa delle differenze culturali, ma comunque se ben applicato, si dimostra molto efficace e stimolante, in quanto molti eventi negativi della nostra vita possono essere evitati o attenuati seguendo alcune di queste semplici regole.

Regole che un tecnico esperto in materia può facilmente applicare nei suoi progetti tenendo conto che le forze naturali che possiede il nostro Pianeta e che fanno sentire il proprio influsso nell'ambiente possono creare armonia tra esse e l'uomo.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

Archivi blog

Social networks

Post recenti