Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Risparmiare Tempo e Soldi

Risparmiare Tempo e Soldi

Semplici Consigli per risparmiare tanto tempo e tanti soldi


Porta basculante a rullo perché sceglierla

Pubblicato da Alan su 8 Ottobre 2016, 14:32pm

Porta basculante a rullo perché sceglierla

Porta Basculante a rullo

La porta basculante a rullo è di larga praticità e comodità, ideale da installare in garage per i suoi numerosi vantaggi.

Prima di tutto è opportuno sapere che si tratta di una porta formata da pannelli congiunti che si muovono lungo delle guide sopra il soffitto o il vano d’ingresso.

La porta basculante per garage possono avere differenti sistemi guida a seconda dell’edificio e dello spazio.

Ovviamente sono la soluzione ideale se si ha la necessità di installare porte dalle dimensioni piuttosto grandi, e per questo la porta basculante a rullo garantisce robustezza e solidità nel tempo. Vediamo di capire i vantaggi nella scelta di una porta basculante a rullo.

Vantaggi della basculante a rullo

Oggi la porta basculante per garage sono sempre più di tendenza e la soluzione a rullo rappresenta una di quelle preferite sia per comodità di utilizzo sia per la funzionalità estreme.

Le nuove tecnologie hanno infatti fatto diventare la porta basculante a rullo le porte più utili sul mercato, belle da vedere e di semplice installazione, ovviamente sempre a carico di professionisti del settore.

La possibilità di scegliere colori e modelli a piacimento offre una vasta gamma di soluzioni per adattare anche la porta basculante a rullo agli ambienti della casa.

In questo modo la porta diventa un accessorio anche elegante e bello da vedere, oltre che funzionale.

Perché scegliere la porta basculante a rullo

La porta basculante a rullo si avvolge su se stessa lasciando uno spazio all’interno del garage disponibile al parcheggio.

E’ molto facile da manovrare ed è strutturata in acciaio oppure legno.

Questo tipo di porta è una delle chiusure più gradite sul mercato, grazie alla semplicità d’installazione e alle norme pratiche di azionamento.

Si adatta a box residenziali e vi è anche la possibilità di sceglierla tra debordante o non debordante, in quanto a volte la sporgenza del portone aperto può creare qualche problema.

I costi della porta basculante nel garage

Porta basculante nel garage

Installare una porta basculante nel garage è indispensabile per entrare e uscire in tutta comodità e proteggere anche il locale da intrusioni esterne.

Di solito le porte basculanti sono realizzate su misura e adattati all’architettura del box auto su cui vengono installati ma, grazie alle continue innovazioni, vengono anche definite a seconda delle esigenze del cliente che ha a disposizione un’ampia gamma di disegni, finiture e colori per rendere l’inserimento della porta basculante nel garage il più armonioso possibile.

Vasta gamma di materiali e modelli per la porta basculante

La porta basculante nel garage, di solito realizzata in acciaio zincato o verniciata a forno con polveri epossidiche, può contenere anche alcuni accessori tra cui finestre, griglie, dispositivi di sicurezza supplementari o ancora la predisposizione per il collegamento all’impianto di allarme.

Inoltre, possono essere ad azionamento manuale, automatizzate, in acciaio con pannello in legno e anche con blindatura.

Il prezzo varia proprio a seconda della tipologia richiesta dal cliente e degli accessori aggiunti, anche se la stragrande maggioranza richiede un prodotto automatizzato, verniciato alla perfezione e nel colore preferito.

Prezzi di una porta basculante nel garage

I modelli di ultima generazione sono molto sofisticati e sono dotati di serratura con cilindro di sicurezza e doppi catenacci laterali, piastra di rinforzo all’esterno ed interno, maniglia fissa in fusione d’alluminio e altri particolari che chiaramente fanno lievitare i prezzi.

Se la scelta cade su una porta basculante base, ad azionamento manuale, il prezzo si aggira attorno alle 300/400 euro, ma se invece si desidera un prodotto più raffinato e soprattutto verniciato con le nuove tecnologie il costo può anche lievitare sulle mille euro.

E’ sempre consigliabile chiedere un preventivo per realizzare una porta basculante nel garage, ricordandosi che il prezzo dipende anche dall’ampiezza della porta e dalle finiture richieste.

Commenta il post

portoni sezionali Varese 06/17/2017 12:54

Io ho risolto i problemi di spazio in garage optando per un portone a scorrimento laterale, era l'unico modo per aprire la porta in maniera agevole.

Archivi blog

Social networks

Post recenti