Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Risparmiare Tempo e Soldi

Risparmiare Tempo e Soldi

Semplici Consigli per risparmiare tanto tempo e tanti soldi


Riscaldamento geotermico per case e aziende

Pubblicato da Alan su 10 Gennaio 2017, 03:18am

Riscaldamento geotermico per case e aziende

Come funziona un impianto geotermico

 

La scelta di installare un impianto geotermico assicura non solo un ambiente domestico confortevole, caldo d’inverno e fresco d’estate, ma anche un grande rispetto per l’ambiente e tanti vantaggi dal punto di vista economico.

 

Infatti, la possibilità di produrre anche l’acqua fredda durante la stagione estiva, rende gli impianti geotermici una valida alternativa agli impianti tradizionali impianti.

 

La forza dell’impianto geotermico deriva dal fatto che con un unico sistema si risolve il problema del caldo e del freddo, al posto di utilizzare caldaia e condizionatore.

 

L’energia geotermica non è altri che l’energia termica immagazzinata nel sottosuolo. Il calore, che raggiunge lo strato superficiale della terra per convenzione, può essere impiegato per la produzione di energia termica.

 

In pratica il sottosuolo fa da serbatoio geotermico ed è capace di rigenerarsi continuamente e in maniera autonoma.

Vantaggi del riscaldamento geotermico per case e aziende

 

Tanti sono i vantaggi del riscaldamento geotermico, primo fra tutti la riduzione dei costi e la possibilità di azzerare la bolletta del gas.

 

Inoltre, l’energia geotermica offre il vantaggio di avere una temperatura ideale sia in inverno che in estate, consente di non dipendere dalla rete tradizionale e ha anche un impatto ambientale minimo.

 

La resa energetica finale delle nuove soluzioni proposte con l’impianto geotermico consente in pochi anni di ripagare l’investimento iniziale, sia che si tratti di case e appartamenti sia che riguardi aziende e imprese.

Impianti a geotermia su misura per ogni esigenza

Oggi è possibile installare un impianto per il riscaldamento geotermico in grado di prelevare calore a temperatura costante dal sottosuolo per mezzo di una sonda.

 

Una soluzione innovativa e perfetta per riscaldare gli ambienti, avere acqua calda anche in inverno e per raffreddare durante la stagione calda, usufruendo di tutti i vantaggi elencati in maniera totalmente gratuita e senza rischio di esaurimento.

Commenta il post

Archivi blog

Social networks

Post recenti