Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Risparmiare Tempo e Soldi

Risparmiare Tempo e Soldi

Semplici Consigli per risparmiare tanto tempo e tanti soldi


Trasportare un auto: informazioni necessarie

Pubblicato da Alan su 9 Settembre 2016, 19:09pm

Trasportare un auto: informazioni necessarie

Hai bisogno di trasportare un auto e vuoi sapere come fare e quanto costa? Per cominciare devi sapere che il costo di trasporto auto dipende da alcuni fattori: la tipologia del veicolo, la tratta da percorrere, lo stato della vettura, la data in cui deve avvenire il trasporto.

In Italia il trasporto auto viene fatto su strada o con la bisarca, un camion adatto al trasporto delle autovetture. Vediamo nello specifico cosa devi sapere per trasportare un auto.

Tipo di automobile e tratta da percorrere

Le dimensioni della vettura sono la prima cosa da considerare se decidi di trasportare un auto, ma possono influenzare i costi anche la marca e il modello. E’ chiaro che le vetture di minori dimensioni avranno un costo minore perché occupano spazio, quindi già da questo fattore puoi capire cosa aspettarti.

Importantissimo è anche il percorso che deve fare la vettura: infatti, se devi trasportare un auto da Milano a Napoli costerà di più di un trasporto tra Milano e Firenze. Per le auto marcianti i prezzi variano da 200 a 300 euro per trasporti effettuati lungo la penisola, ma variano per il trasporto verso le isole poiché in aggiunta vi è il costo del traghettamento. Il costo finale per trasportare un auto nelle isole può raggiungere anche i 350 euro.

Richieste di consegne urgenti

Se hai la necessità urgente di trasportare un auto indica sulla richiesta di trasporto se la tua auto deve essere consegnata in un determinato giorno oppure se è possibile effettuare un ritiro e una consegna con date flessibili.

Se hai richiesto una consegna urgente il prezzo avrà un leggero rialzo, mentre se hai scelto una data flessibile il trasportatore può organizzare comodamente il suo viaggio e decidere le consegne in prossimità delle tratte che deve percorrere.

Non dimenticare anche che, se la tua auto è funzionante, il trasportatore potrà condurla facilmente sulla bisarca, in caso contrario dovrà ricorrere a delle funi o altri attrezzi per caricarla: naturalmente questo fattore influisce sui costi e farli lievitare.

Assicurati anche che l’auto abbia tutti i documenti in regola per viaggiare. Se vuoi avere maggiori dettagli su come trasportare un auto consulta i nostri professionisti e risolvi tutti i tuoi dubbi.

Commenta il post

Archivi blog

Social networks

Post recenti